sabato 23 febbraio 2019

venerdì 15 febbraio 2019

Libri d'Artista, Prove d'Artista... Ci provo anch'io

Libri fai da te, libri fatti a mano, libri autoprodotti... comunque vengano definiti quando si realizza con le proprie mani un assemblaggio di fogli tenendo in considerazione una narrazione che colleghi fra loro virtualmente le varie parti, secondo me, si sta creando qualcosa di bello... e sì! Stiamo dando voce alla nostra anima artistica.
Stiamo realizzando un libro d'artista o almeno ci proviamo!
.

Mi è capitato in passato di realizzare libretti per i miei figli, ma nel weekend scorso ho aperto un "capitolo" nuovo nella mia relazione con la carta.
Ho partecipato presso la Galleria Nazionale d'arte Moderna di Roma ad un workshop molto affascinante  "Narrazione e gioco nel libro d'artista per bambini" a cura di una donna fantastica Antonella Ranieri. 

venerdì 8 febbraio 2019

Tante Perline e Tanto Amore

Bene, speravamo di averla scampata... 
L'influenza ha colpito senza pietà il piccolo di casa e, seppure con febbre e un po' di nausea, per passare il tempo qualcosa dobbiamo pur fare!
Così ho tirato fuori la scatola delle perline a fusione, sempre simpatiche.



La settimana prossima ci sarà san Valentino e così fra un Pacman, un Space Invaders e un Super Mario abbiamo realizzato anche una serie di cuoricini. 

venerdì 1 febbraio 2019

Il Barattolo dell'Ortografia - CI CE - GI GE e CIA CIO CIU - GIA GIO GIU

Compiti diversi? No, solo diversa la forma!!!
Questo è un template per arricchire il vostro quaderno di italiano ed esercitarvi con le parole che contengono CI CE - GI GE e CIA CIO CIU - GIA GIO GIU.

L'ortografia corretta di alcune parole va allenata, ma non dobbiamo per forza annoiarci nel farlo!
Con questo barattolo 2D pieno di cuori e bang potrete fare esercizi di ortografia un po’ diversi!