sabato 18 giugno 2016

Questo Libro Parla di Me - Minibook per piccoli

A settembre il piccolo di casa entrerà in asilo, mentre il gigante buono inizierà le medie.
Visto che ormai sono entrata nel meraviglioso mondo dei Lapbook, ho pensato che sarebbe carino prepararne uno con i miei ragazzi durante l'estate, che possano portare con loro il primo giorno di scuola.
Non un lapbook qualsiasi, ma uno di presentazione.
Questo tipo di lapbook nel mondo anglosassone li chiamano All About Me e sono come una mini autobiografia con curiosità e dettagli che i bambini potranno condividere con i nuovi compagni ed insegnanti.
Questa settimana pubblico quello per i più piccoli in versione Minibook.


Cosa c'è in questo minilibro: sono schede con esercizi di pregrafismo, da colorare, completare con disegni e collage e personalizzare a piacere.
E' adatto per bambini dai 2 ai 5 anni.


Nel pdf in allegato troverete tante schede, potete scegliere quali e quante stampare.
Le pagine vanno ritagliate lungo la linea tratteggiate e forate, sul lato sinistro c'è un piccolo segno che vi servirà per centrare la foratrice.
Per fermarle assieme consiglio di legarle con un nastro e se volete una cosa molto pratica usate un elastico e una graffetta.
I fogli così fermati si riaprono facilmente per aggiungere eventualmente altre schede e se preferite potete far disegnare i bambini sui fogli singoli.


PDF https://drive.google.com/file/d/0B8ik8AX73X6RMExobHF3alhtRk0/view?usp=sharing

Bene, ho stampato la nostra copia, in copertina ho scritto Estate 2016 e ho già provato il livello di gradimento con il mio severissimo collaudatore.
Test superato, ora ditemi voi se vi piace.
Ciao_( ')>



Nessun commento:

Posta un commento