venerdì 1 giugno 2018

Newsletters: Trattamento dei Dati e Privacy Policy

Newsletters: Trattamento dei Dati e Privacy Policy
I vostri dati sono trattati sulla base delle norme che regolano la materia privacy (d. lgs. 196/2003 “Codice Privacy” e Regolamento UE 679/2016 “GDPR”) e, più in generale, sui miei principi di trasparenza, riservatezza e correttezza.
La newsletter è gestita con Mailchimp, e il vostro indirizzo email viene memorizzato sui server di Mailchimp negli Stati Uniti.
Qui potete leggere la privacy policy di Mailchimp e periodicamente io ricevo notifiche con i vostri dati sulla mia casella email, che è gestita su Gmail.
Mailchimp, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, mi informa su chi apre le newsletter e clicca sui link; queste informazioni sono da me utilizzate esclusivamente al fine di comprendere se ciò che scrivo raggiunge i vostri interessi, aiutandomi a migliore il blog.
Sono responsabile personalmente per i dati che mi vengono forniti e sarete sempre liberi, in qualunque momento, di cancellarvi dalla mailing list.

Nessun commento:

Posta un commento