Come già scritto con entusiasmo anni fa sul vecchio blog Artzigogoli, una retina arancione per scalogni, cipolle o simili, può essere estremamente utile per mettere tutto in ordine.
Devo proprio dirlo...quanto è trendy la retina per cipolle a casa nostra!
Contiene aeroplani, formine, costruzioni, perline di legno, pirati, pastelli e quant'altro.Per completare il tutto, ho acquistato dei piccoli chiudi-sacchetti colorati e... basta un click!... la retina può essere lanciata nello zainetto di vostro figlio.
Ora tutto è pronto per andare dalla nonna a giocare con i suoi lego preferiti, o da un amico per uno scontro epico fra mini-dinosauri e zombi, oppure al parco per far divertire qualche macchinina sullo scivolo.
E quando il gioco è finito tutto torna a posto.
Il fatto di poter vedere il contenuto delle retine piace molto ai bambini, è allettante come una caramella da scartare.
Quindi questi sacchettini diventano anche validi alleati per guadagnare del tempo per voi, attivando la curiosità dei bambini, stimolandoli a compiere delle scelte e a divertirsi per un po' in modo autonomo e autogestito.
E' lo stesso principio delle Busy Bag, o buste occupazionali!
Se siete curiosi qui c'è la mia raccolta di idee per Busy Bag su Pinterest ;o)
https://it.pinterest.com/mammapettirosso/busy-bags/
Ultima considerazione sulle retine...
Se, e a noi è capitato, nello zainetto vi esplode un succo di frutta e tutto, ma proprio tutto, diventa appiccicoso e profumato alla pera, potete lavare i giocattoli direttamente nella retina!
Dopo una prima sciacquata potrete estrarli e rifinire il lavaggio.
Vi consiglio poi di rimetterli nella versatile retina, centrifugateli un po' a mano, come si faceva una volta con l'insalata, ricordate... e appendeteli al sole.
Ecco qua... verso nuove magiche avventure con le fedeli retine!
dal vecchio blog...ordine nella scatola del cucito! |
Nessun commento:
Posta un commento